Tuesday 26 November 2013

Il primo amigurumi non si scorda mai!

La giornata è solenne, di quelle da ricordare. Oggi posso finalmente mostrarvi il mio PRIMO AMIGURUMI! Per realizzare questo tenero, soffice, adorabile topolino ho utilizzato della lana bianca (mai più, lo giuro, mai più), un uncinetto da 4,5mm, ovatta da imbottitura, perline nere e tonde, filo da ricamo e un nastrino a quadretti bianco e rosso. Il topino è alto più o meno 11cm e sta in piedi da solo.



Per realizzarlo ho seguito questo splendido tutorial di Sharon Ojala, spiegato in modo molto chiaro passo dopo passo:


Qui potete trovare anche lo schema AMIGURUMI TO GO - MOUSE PATTERN
Provateci anche voi!

2 comments:

  1. :( non riesco a vedere il tutorial...mi piace tanto questo topino...mi manderesti il link....grazie :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo è il link https://www.youtube.com/watch?v=wiL6DLzMWu0
      Grazie per la segnalazione, risolvo subito il problema ;)

      Delete